PROGRAMMA - DOPO MONTI, MONTI?
DOPO MONTI, MONTI?
Si può e si deve assicurare continuità alla discontinuità rappresentata dal “governo tecnico”? E, se sì, a quali condizioni? E con quali protagonisti?
26/03/2012 18:00 - Auditorium dell'Ara Pacis - Via di Ripetta, 190 Roma
​Dialogo tra
Pier Ferdinando Casini, leader Udc
e Giuliano Ferrara, direttore Il Foglio
Conduce: Enrico Cisnetto, “Roma InConTra”


L’esperienza del governo Monti apre parecchi interrogativi sul futuro. Intanto: la politica avrà la capacità di riguadagnare il consenso di quegli italiani che si sentono drammaticamente traditi? E poi, l’esperienza delle “larghe intese”, che sta dando frutti importanti non fosse altro perché disintossica la vita politica da un eccesso di furore distruttivo, potrà essere replicata o rimarrà una parentesi nella storia della politica italiana? Esiste un leader capace di far coesistere moderati e riformisti? E ancora, nel 2013 con quale legge elettorale ci recheremo alle urne? E quale sarà l’offerta, i vecchi partiti, gli stessi ma rigenerati, o soggetti del tutto nuovi?
Nel frattempo, dopo aver contribuito alla discesa dello spread, il governo Monti riuscirà a battere la recessione e vincere la sfida, non meno decisiva, della crescita economica? Insomma, siamo o non siamo agli albori della Terza Repubblica? Per rispondere a questi e a tanti altri quesiti di grande attualità, “Roma InConTra” ha chiamato due ospiti straordinari, dal cui confronto siamo sicuri usciranno spunti di riflessione non banali.
Contenuti Correlati
Non sono presenti foto al momento.
Nessun video presente.
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Cortina Racconta
Cortina Incontra
Fondazione InSé Onlus
Telepass Pay
Rassegna stampa




Seguici
| Share