PROGRAMMA - Roma InConTra Ara Pacis 2ª stagione 8ª Puntata
Roma InConTra Ara Pacis 2ª stagione 8ª Puntata

03/12/2013 23:30 -  

GIANCARLO CREMONESI, Presidente ACEA Spa
e
FLAVIO ZANONATO, Ministro dello Sviluppo Economico
Dopo la fiducia al Senato la legge di Stabilità approda alla Camera. Più attenzione al rilancio dell’economia o alla stabilità dei conti pubblici? E cosa cambia nella vita delle famiglie e delle imprese? Ma i temi economici “scottanti” sono tanti: casa, fisco, lavoro, energia, privatizzazione delle municipalizzate... Ne parleremo con chi nel governo più di tutti si occupa di sviluppo e con chi presiede la società leader in Italia nella gestione di servizi di acqua, energia e ambiente .

GILBERTO CORBELLINI, Storico della medicina, autore de “Scienza” (Bollati Boringhieri)
e
MARCELLO MASSIMINI, Medico, neurofisiologo, autore de “Nulla di più grande” (Baldini&Castoldi)
Le scoperte scientifiche hanno rivoluzionato la nostra vita e migliorato le nostre abitudini. Ma fino a che punto può spingersi il sapere scientifico? E arriveremo un giorno a misurare la nostra coscienza? Lo chiederemo allo storico della medicina che ha definito la scienza “il software della democrazia” e al medico che sta progettando il “coscienziometro”

RICKY TOGNAZZI, Attore, regista, doppiatore e produttore cinematografico
Figlio del grande Ugo e fratello di Gianmarco e Maria Sole, in lui vive la tradizione artistica dei Tognazzi, facendo della comicità amara e pungente un tratto distintivo familiare. Ripercorreremo la sua carriera, da quando recitava per mostri sacri del cinema italiano come Ettore Scola ai successi alla regia. E con lui parleremo del futuro del cinema italiano e dei suoi prossimi impegni. Non senza dare uno sguardo, con disincanto, a quella società italiana di cui suo padre fece una “grande abbuffata”

Contenuti Correlati
Non sono presenti foto al momento.
Nessun video presente.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Cortina Racconta
Cortina Incontra
Fondazione InSé Onlus
Eni
Rassegna stampa




Seguici
| Share