Abbiamo Incontrato - Roma InConTra 3° puntata IV° stagione
Roma InConTra 3° puntata IV° stagione
Evento del: 23/03/2015 18:30 - Palazzo Santa Chiara (Piazza di Santa Chiara, 14 - Roma)
Data articolo: 24/03/2015
Terzo appuntamento stagionale con “Roma InConTra”, il format ideato e condotto da Enrico Cisnetto, figlio della decennale esperienza di “Cortina InConTra” e che in tre anni di programmazione ha prodotto numeri importanti: 77 puntate, 338 ospiti, 230 libri presentati, 11500 spettatori in sala, 5850 ore di programmazione trasmesse da 17 emittenti regionali e su Romauno, canale 518 di Sky.
La nuova location di Palazzo Santa Chiara ha fatto da cornice alla consueta alternanza di ospiti prestigiosi. A partire da Antonello Capurso, giornalista Mediaset, autore de “Storia dell’insolenza” (Il Settimo Libro) e Giampiero Mughini, scrittore, giornalista. Con loro abbiamo analizzato la degenerazione italica, dal linguaggio della politica – dove trovano sempre più spazio parolacce e volgarità – fino alla maleducazione dilagante, che dai media si riverbera purtroppo anche nelle scuole.
Nella seconda parte è salito sul nostro palco Paolo Guzzanti, scrittore, in scena a teatro con “La ballata del prima e del dopo”, voce sempre fuori dal coro che ci ha condotto, partendo dal monologo autobiografico che lo vede protagonista in scena, in un percorso tra la politica di ieri e quella di oggi.
A seguire abbiamo ospitato Paola Mastrocola, scrittrice, autrice de “L’esercito delle cose inutili” (Bompiani). Protagonista è stato il suo ultimo romanzo, fantasioso e provocatorio, affronta il tema dell’inutilità. Ma cosa è utile e come non lo è? E si può essere inutili ma felici?
A concludere la seconda puntata stagionale di Roma InConTra è stata l’intervista a Marisa Laurito, attrice, cantante, conduttrice televisiva. Con lei abbiamo ripercorso una carriera ricca di successi: dagli esordi a teatro con Eduardo De Filippo alla notorietà con “Quelli della notte” e “Marisa La Nuit” accanto a Renzo Arbore, fino al cinema accanto ad Antonio Banderas. Senza dimenticarci le sue grandi passioni: l’arte e la cucina.
Per apprezzare il contenuti della puntata vi invitiamo a consultare il nostro canale youtube. In tv, invece, appuntamento alla settimana prossima con altri prestigiosi ospiti.

Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Cortina Racconta
Cortina Incontra
Fondazione InSé Onlus
Eni
Rassegna stampa




Seguici
| Share