Abbiamo Incontrato - Roma InConTra 7° puntata IV stagione
Roma InConTra 7° puntata IV stagione
Evento del: 27/04/2015 18:30 - Palazzo Santa Chiara (Piazza di Santa Chiara, 14 Roma)
Data articolo: 27/04/2015
Settimo appuntamento stagionale con “Roma InConTra”, il format ideato e condotto da Enrico Cisnetto, figlio della decennale esperienza di “Cortina InConTra” e che in tre anni di programmazione ha prodotto numeri importanti: 77 puntate, 338 ospiti, 230 libri presentati, 11500 spettatori in sala, 5850 ore di programmazione trasmesse da 17 emittenti regionali e su Romauno, canale 518 di Sky.
La nuova location di Palazzo Santa Chiara ha fatto da cornice alla consueta alternanza di ospiti prestigiosi. A partire da Virman Cusenza, direttore de Il Messaggero, con cui abbiamo affrontato i temi dell’attualità politica: dalle tragedie dell’immigrazione, alle riforme istituzionali, fino alla misteriosa morte di Giovanni Lo Porto, volontario italiano ucciso da un raid militare americano in un area di confine tra Pakistan e Afghanistan.
Nella seconda parte è salito sul nostro palco Gianni Oliva, storico, giornalista, autore de “Il tesoro dei vinti” (Mondadori). Partendo dal suo ultimo libro, dedicato al tesoro fascista scoperto dai partigiani durante i giorni della Liberazione, abbiamo parlato dei valori della Resistenza e del loro significato ai giorni di oggi. Siamo un popolo che tende a dimenticare?
Successivamente abbiamo ospitato la signora del romanzo italiano Sveva Casati Modignani, scrittrice, autrice de “La vigna di Angelica” (Sperling & Kupfer). I suoi libri hanno venduto oltre 11 milioni di copie vendute in più di venti Paesi. Il segreto? Mischiare sogno e vita vera. Ci ha presentato in anteprima il suo ultimo romanzo, che racconta una grande storia d’amore ambientata tra i vigneti pregiati del Piemonte.
A concludere la settima puntata stagionale di Roma InConTra sarà l’intervista a Leo Gullotta, attore. Abbiamo ripercorso la carriera di un’artista dai mille volti, capace di alternare picchi di comicità pura a momenti di struggente commozione. E allora siamo passati dai personaggi cult del Bagaglino ai successi con Nanni Loy fino all’Oscar con Giuseppe Tornatore. E molto altro ancora…
Per apprezzare il contenuti della puntata vi invitiamo a consultare il nostro canale youtube. In tv, invece, appuntamento alla settimana prossima con altri prestigiosi ospiti.

Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Cortina Racconta
Cortina Incontra
Fondazione InSé Onlus
Eni
Rassegna stampa




Seguici
| Share